IL TERZO VIDEO DELLA NOSTRA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: PER FAR CONOSCERE IL DEFICIT DI GLUT1

Oggi, in occasione del Terzo Convegno europeo sulla sindrome da deficit di glut1, la nostra Associazione, grazie al supporto non condizionato di Vitaflo – Nestlé Health Science, ha diffuso il terzo dei quattro video della campagna di sensibilizzazione rivolta a famiglie, scuole, insegnanti e più in generale a tutti coloro che entrano in contatto con persone con la sindrome da deficit di glut1 o che devono seguire diete speciali.

Con il video “Deficit di glut1: quando il cibo è vita” vogliamo raccontare cosa significhi affrontare ogni giorno questa malattia: dagli aspetti più concreti della quotidianità, alle preoccupazioni per il presente e il futuro che arriverà. Il nostro obiettivo è diffondere la conoscenza sulla patologia per assicurare alle famiglie inclusione e supporto.

Anche in questo video abbiamo la speciale partecipazione del nostro amico chef Simone Rugiati.

Ecco il link al video: https://glut1.it/youtube-quando-il-cibo-e-vita

I quattro video sono stati realizzati da Barbara Bernardini  e da Kemal Comert, produttore e filmmaker specializzato nell’ambito delle malattie rare che nel 2019 ha vinto il premio per il miglior documentario nell’ambito del festival cinematografico “Uno Sguardo Raro”.

Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo a questo progetto: Kemal, lo chef Simone, Barbara i medici e gli splendidi bambini.

Grazie per l’impegno profuso e per il meraviglioso risultato raggiunto: perché #insiemeperilglut1 non sia solo un hashtag, ma un vero e proprio approccio inclusivo alla vita.