IL VIDEO FINALE DELLA CAMPAGNA, RIVOLTO A INSEGNANTI, COMPAGNI DI CLASSE E GENITORI, SCUOLE E FAMIGLIE: “INSIEME PER IL GLUT1”

In occasione della ripresa delle scuole, diffondiamo l’ultimo video della nostra campagna di sensibilizzazione. Questo video è rivolto a insegnanti, compagni di classe e loro genitori, scuole, famiglie e più in generale a tutti coloro che entrano in contatto con persone che devono seguire diete speciali. Ci accompagna ancora un testimonial d’eccezione: lo chef Simone Rugiati

Ecco il link al video: https://youtu.be/THsia9ZYmuk

“Il cibo è gioia, è piacere, è legami: qualcosa che tutti dovrebbero poter apprezzare e condividere… Come ti sentiresti se tuo figlio fosse escluso per tutta la vita da tutto questo? – spiega lo chef Rugiati – Dopo aver conosciuto una mamma che mi ha raccontato in cosa consista la malattia e cosa affronta ogni giorno il suo piccolino, ho accettato con entusiasmo di aderire al progetto. Basta poco perché tutti si possano sentire inclusi e ho voluto dare il mio contributo: la vita e la malattia di questi bambini dipendono strettamente da un’alimentazione complessa, da seguire per sempre e senza sgarri. Volevo schierarmi al loro fianco, con questi video e con amicizie che continuano tutt’ora”.

Siamo una società in cui la socializzazione passa spesso attraverso il cibo e i nostri bimbi, dovendo seguire una dieta rigida, spesso si trovano in difficoltà o addirittura esclusi. Speriamo che questo progetto contribuisca a far conoscere i loro bisogni e migliorarne l’integrazione, perché solo raccontandoci e facendoci conoscere, possiamo non intimorire piu’: l’inclusione passa necessariamente dalla conoscenza.

Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo a questo progetto: lo chef Simone, Kemal, Barbara, i medici e gli splendidi bambini.

Grazie per l’impegno profuso e per il meraviglioso risultato raggiunto: perché #insiemeperilglut1 non sia solo un hashtag, ma un vero e proprio approccio inclusivo alla vita».

Maggiori informazioni
2021-09-06T21:03:49+02:00