Loading...
Il libro “L’elefante blu” 2020-10-29T09:18:46+01:00

Il libro “L’elefante blu”

C’era una volta un piccolo elefante, aveva la pelle blu

Inizia così “L’elefante blu”, una favola per bambini che affronta in modo lieve il tema delle patologie Metaboliche e del rapporto di questi piccoli pazienti con il cibo disegnata e scritta da Emanuela Nava e Giulia Orecchia per i nostri amici dell’Associazione Aismme, in collaborazione con edizioni Carthusia e l’Azienda Sobi, per aiutare grandi e bambini a parlare di malattie metaboliche ereditarie. Proprio come la sindrome da deficit di Glut1.

Uno strumento per i bambini, ma anche per i genitori, le maestre e tutti coloro, amichetti compresi, che popolano il mondo di un bimbo affetto da malattia metabolica ereditaria costretto ad una dieta stretta per tutta la sua vita. Per affrontare insieme, con leggerezza e profondità, il loro rapporto con il cibo, cui sono costretti ad avvicinarsi con limiti ed attenzioni particolari dovuti alla necessità di sottoporsi per tutta la loro vita a diete molto strette.

http://www.aismme.org/elefanteblu.asp

Volete la favola “L’elefante blu”?

È possibile riceverla a casa attraverso l’Associazione Aismme inviando una mail all’indirizzo info@aismme.org ad offerta volontaria e libera.

Il ricavato sarà destinato ai progetti di formazione e ricerca sostenuti da Aismme presso l’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona (Centri regionali di cura e screening) e presso il Laboratorio regionale di screening della Regione Lazio (centro di riferimento Aismme per lo Screening Neonatale Esteso offerto ai genitori)

La favola è anche in vendita nelle migliori librerie.